Impegno per l'accessibilità
Lameri S.p.A. si impegna a rendere il proprio sito web accessibile, conformemente alla normativa europea in materia di accessibilità del web. L’obiettivo è quello di progressivo allineamento alle linee guida sull’accessibilità dei contenuti web (WCAG) 2.1 livello AA. La presente dichiarazione di accessibilità si applica a https://lameri-feed.it/.
Stato di conformità
Parzialmente conforme
Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti previsti dall’ appendice A della norma UNI CEI EN 301549 in ragione dei casi di non conformità e della deroghe elencati di seguito.
Contenuti non accessibili
I contenuti di seguito elencati non sono accessibili per i seguenti motivi:
Onere sproporzionato
L’adeguamento del contenuto del sito comporta allo stato oneri organizzativi e/o finanziari e sforzi tecnici eccessivi e sproporzionati rispetto alle attuali dimensioni e risorse della nostra organizzazione, pur tenendo conto del beneficio che deriverebbe alle persone con disabilità. Per questo vogliamo impegnarci comunque costantemente a trovare soluzioni per aggiornare e rendere sempre più accessibile questo sito.
Contenuto di terze parti non sotto controllo del titolare
Alcuni contenuti e/o parti del sito sono fornite da soggetti terzi per cui non è possibile intervenire direttamente per garantire la piena accessibilità, ma anche su questi aspetti vogliamo impegnarci comunque costantemente per trovare soluzioni adeguate al miglioramento dell’esperienza d’uso.
- 1.1.1 - I contenuti non testuali (immagini, video, icone) non hanno una descrizione testuale equivalente.
- 1.3.1 - Struttura e relazioni visive non sono comprensibili da chi usa tecnologie assistive.
- 1.4.3 - Il contrasto tra testo e sfondo è troppo basso.
- 1.4.10 - Il contenuto richiede lo scorrimento in due direzioni per essere letto.
- 2.4.1 - Non c'è un modo per saltare i blocchi ripetuti di contenuto.
- 4.1.2 - Nome, ruolo e stato dei componenti non sono accessibili dai lettori di schermo.
Redazione della dichiarazione di accessibilità
La presente dichiarazione è stata redatta il 05/09/2025.
La valutazione è stata effettuata da terzi tramite analisi oggettive e soggettive (cfr. l'articolo 3, paragrafo 1, della decisione di esecuzione UE 2018/1523 della Commissione).